exhibitions 

Mostra corrente
IG - IMMERSIONI.png

Il 19 maggio Galleria Vittoria presenta “Immersioni”, la seconda mostra legata alla tematica ambientale a cura di Ludovica Bartoli e Tiziano M. Todi con il patrocinio di Regione Lazio

e che vede coinvolti gli artisti Ricardo Aleodor Venturi, Romolo Basili, Elisabetta Bertulli, Etty Bruni, Cristina D’Ambrosio, Maria Camilla Pallavicini, Nino Perrone, Adriana Pignataro, Elvi Ratti,Anna Ricca, Anna Romanello e Rosemary Salkin Sbiroli.

12 artisti che si soffermano sugli effetti provocati dall’inquinamento da plastica sul mare, concludendo il filone ecologico avviato con il progetto "Safari", con il quale condividono l’origine di tali dannose conseguenze, ovvero le attività umane.

La preponderanza del blu che emerge dalle opere degli autori si fonde all’allestimento  specificatamente studiato per l’evento per creare un’unica installazione sensoriale che invita  l’ospite ad immergersi in una nuova dimensione.

I differenti linguaggi artistici si accomunano, così, per mettere in luce l'attuale problema della contaminazione del mare determinata dalla plastica attraverso una personale lettura dei disastrosi effetti derivanti dal incosciente comportamento dell’uomo.

Safari

Il 21 aprile 2021 la Galleria Vittoria presenta la mostra “Safari” con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale - crescita culturale e Rai per il Sociale.

Assecondando il significato della parola “safara” di origine araba, il progetto invita il fruitore a compiere un viaggio attorno al mondo attraverso le specie animali.

Safari”, realizzata in occasione della giornata della Terra che si celebra il 22 aprile e curata da Tiziano M. Todi, mette in luce il problema dell’estinzione delle specie animali a causa del cambiamento climatico, attraverso un’esposizione che vede coinvolti  8 artisti: Stefania Catenacci, Duminda, Micaela Giuseppone, Flaviana Pesce, Daniela Poduti Riganelli, Maria Teresa Protettì, Fabio Santoro e Renata Solimini.

Mostre precedenti


_
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
+ 39 0636001878
info@galleriavittoria.com
ORARIO DI APERTURA
Da lunedì a venerdì 15.00 – 19.00

Fuori orario su appuntamento
_
VISITA LA MOSTRA IN SICUREZZA.


Gli accessi allo spazio espositivo saranno contingentati per un massimo di 6 visitatori contemporaneamente ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina