Anna Saegesser Pavone
Anna costruisce il sogno con i mattoni della fantasia, amalgamando forza e sensibilità, tradizione e modernità, vivacità e calma, razionalità e follia come segno di leggerezza oltre i confini della realtà presente, imprimendo nella coscienza il moto dall’interno all’esterno e viceversa.
Ecco allora che molto, e profondamente, Anna sa agire sulla fantasia tra una lirica e l’altra senza mai scomporre l’armonia nella soavità di visioni silenziose.
I colori si uniscono, esprimendosi con soggettività senza mai contrapporsi all’oggettività, colmando le sfumature in spicchi di questo universo, che visti con i suoi occhi ci sembrano ancora più belli, movendosi in piena libertà.
Dall’altra parte lei non nasconde le proprie emozioni, le imprime nelle sue opere in modo tale da ottenere non superfici uniformi ma vibranti e vive.
I contrasti di luci e ombre, i colori forti, vividi che fissano le sensazioni si incontrano tra il modo di sentire e di vedere la realtà, pur sempre lasciandosi travolgere dal dinamismo, liberandosi dai ceppi materialistici della vita.
Noi spettatori ci sentiamo angeli, con la nostra impalpabile presenza siamo in posizione di predominio.
Tiziana Todi
![]() Summer EcstasyAcquarello - 76x58 cm - 2008 |
---|