© 2023 by Tiziano M. Todi.

via Margutta 103 | Roma, ITALY 00187 |

t. 06.36001878

mail: info@galleriavittoria.com

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • White Instagram Icon
  • Yelp - White Circle

LA PALLADE D’ARGENTO A ENRICO TODI

09/28/2018

Il Premio Nazionale Pallade Veliterna è un riconoscimento che verrà assegnato ogni anno ad un personaggio che nella sua vita si è distinto nel mondo dell’arte e della cultura.
La consegna avverrà Domenica 30 Settembre 2018 ore 10.30 al termine della cerimonia inaugurale del Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola presso il Polo Espositivo Juana Romani in Via Luigi Novelli, 3 - Velletri (Roma)

 


Il primo a ricevere Il Premio Nazionale Pallade Veliterna sarà Enrico Todi, fondatore della nostra Galleria Vittoria e personaggio “storico” di Via Margutta, che rappresenta una pagina determinante della vita della strada degli artisti per eccellenza. Enrico è stato l’anima di tante serate marguttiane, durante le quali attraverso il "Sanpietrino d’oro Marguttiano", la "Breccola d’oro" e "Er mejo Figo del Bigonzo", ha premiato molteplici personaggi del mondo del cinema, della musica e dell’arte.
Enrico Todi ha vissuto gli anni d’oro della dolce vita romana, amico di Fellini, di Gigi Magni e molti altri, rappresenta per gli artisti un vero punto di riferimento.
Per il Circolo Artistico La Pallade Veliterna è un onore e un piacere insignirlo della prima Pallade d’argento e riconoscere così il suo impegno per la diffusione delle arti visive e del bello. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload