top of page

Tiziano M. Todi

Dodici anni fa Tiziano M. Todi iniziava ad interessarsi all'attività di famiglia e a frequentare la Galleria Vittoria.

Supportato ed incoraggiato dal nonno Enrico Todi, felice di averlo al suo fianco, Tiziano si appassiona e diventa presenza fissa in tutte le attività, nasceva così una terza generazione di galleristi. La sua giovane età gli permette di contribuire con idee innovative e con l'utilizzo di strumenti nuovi e tecnologici all'attività di galleria, senza mai perdere di vista il rapporto umano che rimane il punto centrale della galleria stessa.

Tiziano organizza e allestisce mostre, sia in galleria che presso altre sedi, di molte ne diventa anche curatore fin dai primi anni di attività dimostrando di avere ereditato le capacità e lo spirito d'iniziativa dei suoi predecessori e maestri.

Nel 2015 Tiziano cura il progetto fotografico “Facce Da Blogger” di Elena Datrino.L'evento suscita da subito grande interesse e rappresenta l'esempio perfetto della miscela che Tiziano ha saputo mettere a frutto con grande maestria, equilibrando sapientemente la grande eredità della galleria con i nuovi strumenti appartenenti alla sua generazione.

Con il tempo amplia i suoi interessi iscrivendosi al corso per Curatori d’archivio d'artista organizzato dall'AitArt-Associazione Italiana Archivi d'Artista presso laLa Galleria Nazionale ed oggi è curatore dell’archivio storico del Critico d’arte Giorgio Di Genova .

Tiziano M. Todi rappresenta non solo il futuro della Galleria Vittoria, ma si fa anche interprete attento ed amorevole della sua preziosa eredità.




Post correlati

Mostra tutti
bottom of page