© 2023 by Tiziano M. Todi.

via Margutta 103 | Roma, ITALY 00187 |

t. 06.36001878

mail: info@galleriavittoria.com

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • White Instagram Icon
  • Yelp - White Circle

Etty Bruni 

Astrattismo Lirico

 

L’astrattismo mette in discussione la necessità di esprimersi attraverso la figurazione ma, ancora meglio, da la possibilità di poter dipingere quello che l’artista vede con il cuore e con l'immaginazione e non solo con gli occhi.

 

Un’esperienza che Etty Bruni vive come un autentico movimento di liberazione artistica in grado di fornire un’idea aderente alla realtà, al mondo di oggi, riuscendo a esprimere qualcosa che ha un senso facendo leva sull’ambiguo.

 

La sua attitudine alla non rappresentazione figurativa condotta con un taglio personale e tono misurato la rende lontana dalla mistificazione indotta da ogni forma di mera imitazione.

Nella sua arte Etty Bruni da prova di elevata qualità ostentando in modo efficace la sua sensibilità, una certa competenza che le consente di riempire una spazio, con una bilanciatura dei pesi sempre perfetta e con un ritmo narrativo incalzante capace di richiamare la partecipazione emotiva anche di un occhio inesperto.

L’artista ritrova le cose che sono nell’aria che ci sembra di respirare come se fossero particelle sospese con una sensibilità espressiva che è capace di porci di fronte a una grande presenza dell'invisibile, dell’ineffabile oscuro e fertile prodotto dell’immaginazione.

Una visione direi “prospettica” che vuole trascendere la prospettiva lineare, anzi la complica con una sorta di multidimensionalità che sembra un modello per nuove geometrie in un'atmosfera veramente densa di tensione.

 

Tiziana Todi