Interferenze di Claudio Spada
Clauido Spada _ interferenze - copertina FB (Copertina per eventi di Facebook).png

Giovedì 11 Novembre alle ore 18 la Galleria Vittoria presenta Interferenze di Claudio Spada a cura Tiziano M. Todi visitabile fino al 21 novembre 2021, proprio come nelle interferenze di rete le opere dei grandi maestri vengono accolte nelle città di Claudio Spada, dando vita a una mostra composta da 12 opere inedite su tela di juta, celebrando artisti che continuano a influenzare il panorama artistico odierno. 

Con una spiccata attitudine sperimentale e da sempre al passo con i tempi Claudio Spada ha accettato la sfida espandendo i confini della propria creatività scatenando la sua libertà di espressione.
Interferenze è un progetto che ha dato la possibilità a Spada di misurarsi con le opere entrate nell’immaginario collettivo sviluppando un nuovo linguaggio e attraverso le sue personali interpretazioni che guardando al passato rivisitandolo in chiave moderna senza dimenticare le proprie radici.


Scrive Tiziana Todi di Interferenze:

[...]La figura umana è quella dei grandi maestri,  ed è come se Claudio avesse riaperto il libro di Cennino Cennini,  che all’epoca era la Bibbia dell’arte, ma che oggi viene riscoperto e reinterpretato con i nuovi materiali. Spada usa oggetti correnti per realizzare le proprie opere, che sono frutto della sua immaginazione che fluendo attraverso le proprie mani viene impressa sulla tela.
La poetica dell’artista è fondata sulla vita e la materia ne dà lo spessore, dando all’osservatore quindi la sensazione di toccare con mano il suo pensiero. Il risultato va oltre il comprensibile e indica una nuova strada da perseguire, dove la materia fisica e metafisica si fondono e tendono all’ insuperabile, dando valore e pieno significato al concettuale in quanto si completano reciprocamente in piena armonia.  [...]

Per ovviare alle restrizioni causate dall’emergenza sanitaria in corso, la Galleria Vittoria vi
aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, per appuntamento via mail all’indirizzo info@galleriavittoria.com

Claudio Spada.png

La Gallery di tutte le opere realizzate da Claudio Spada per la mostra "Interferenze" è online

La Galleria Vittoria presenta una versione digitale della mostra "Interferenze" ricreata in una stanza virtuale a 360°, per permettere ai visitatori di vivere l'esperienza della mostra a distanza.

Il catalogo della mostra "Interferenze" di Claudio Spada è sfogliabile anche on-line, di seguito oppure qui